Descrizione
L’Ambito Territoriale N13 (Comune capofila: Ischia) promuove la selezione di donne beneficiarie di voucher per servizi destinati ai bambini da 0 a 36 mesi (nidi, micronidi e servizi integrativi), nell’ambito del progetto regionale “Una fortezza per le famiglie”.
L’iniziativa sostiene le famiglie e favorisce la conciliazione tra vita familiare e lavoro, facilitando l’accesso ai servizi per l’infanzia.
Possono presentare domanda:
I voucher saranno assegnati in via prioritaria alle donne occupate, e in subordine a donne disoccupate o in cerca di lavoro.
Ogni beneficiaria potrà ricevere fino a 240 voucher per ciascun bambino.
- Donne occupate, disoccupate, inoccupate o autonome;
- Famiglie monoparentali con la sola presenza del padre.
- Requisiti aggiuntivi considerati per la graduatoria:
- Presenza di altri figli minori (0-12 anni);
- Situazione lavorativa dei genitori;
- Presenza di minori con disabilità o difficoltà di apprendimento;
- Condizione economica (ISEE);
- Situazioni di affidamento familiare.
I voucher saranno assegnati in via prioritaria alle donne occupate, e in subordine a donne disoccupate o in cerca di lavoro.
Ogni beneficiaria potrà ricevere fino a 240 voucher per ciascun bambino.
I voucher coprono i costi dei servizi educativi 0-36 mesi presso le strutture accreditate dell’Ambito N13, come previsto dalla determinazione dirigenziale n. 2057 del 19/08/2025.
Scadenze e modalità di presentazione
La domanda deve essere presentata entro il 10 novembre 2025, ore 12:00, in una delle seguenti modalità:
La domanda deve essere presentata entro il 10 novembre 2025, ore 12:00, in una delle seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo: 📧 protocollo@pec.comuneischia.it
- a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ischia (capofila Ambito N13).
Nell’oggetto indicare:
“Richiesta linea A – voucher 0-36 mesi – Progetto Conciliazione tempi vita-lavoro”
“Richiesta linea A – voucher 0-36 mesi – Progetto Conciliazione tempi vita-lavoro”
È possibile chiedere supporto per la compilazione ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.
Documentazione da allegare
Alla domanda (Modello A) devono essere allegati:
- Documento di identità in corso di validità (richiedente e beneficiario);
- Attestazione ISEE valida per l’anno corrente;
- Stato di famiglia;
- Autodichiarazione situazione familiare e lavorativa (modelli allegati);
- Eventuali certificazioni mediche o di disabilità del minore;
- Certificato di regolarità vaccinale (L. 119/2017);
- Copia di eventuali atti giudiziari relativi alla tutela dei minori (per genitori separati/divorziati);
- Ogni altra documentazione utile alla verifica dei requisiti.
Le domande incomplete saranno inserite in lista d’attesa fino all’integrazione dei documenti mancanti.
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Last edit: 31/10/2025 10:36:33